- LA SECURITY -

Quando il gatto c'è,
i topi corrono



Per la prima volta in questo campo è stato inserito il gruppo della security. Esso aveva il compito di tenere tranquille le camerate sia dei ragazzi che delle ragazze. Meno lavoro allora per i coordinatori durante la notte? Ma nemmeno per sogno! E per testimoniarlo ecco la cronaca notturna delle tre notti più infuocate.


parte della camerata maschile impegnata nei preparativi per la lunga notte.



- "Chissà perché hanno chiesto proprio a noi di scrivere questa storia sulle simpatiche, divertenti, ma soprattutto tranquille nottate passate in compagnia, fra uno scherzone e l'altro a Camporovere, eh Superman?"
- "...Perché noi due dormivamo tranquilli e beati, WonderWoman! Chi ha mai sentito parlare di scherzi?"
- "...Beh, se dobbiamo essere sinceri il Gatto Paolo era sempre in agguato e a noi topi, topini, toponi, morecie non restava altro che correre! Però, una sera, abbiamo anche ballato, nonostante il Gatto fosse presente, vivo, sveglio, al posto di DJ!"




primi istanti dopo il risveglio da un sonno lungo e profondo (?)




Tutto cominciò quel Giovedì notte... Maledetto quel giorno! (Avevo detto notte, scusa!)
Nella camerata maschile a qualcuno venne la brillante idea di trasformare le successive notti del campo in notti horror, con i sottotitoli a pagina 877432100 del televideo del sito animatori... Oggetto della prima, megagalattica sofferenza: Michele S., "L'omo che le done amano a tutte le ore", anche di notte, dunque! Il piano era ottimamente studiato, calcolato in ogni minimo dettaglio ma soprattutto, se realizzato con successo, 'na roba da morir dal ridere...
Diabolik e L'uomo Toporagno, sotto la vigile protezione di Superman, iniziarono a coprire il malcapitato con sette-otto coperte di lana, pura lana vergine di pecorone.... Del Gatto Paolo nessuna traccia. Sfortunatamente, qualcosa era sfuggito alla insuperabile mente dei nostri supereroi... e chi lo sapeva che Michele ha l'asma ed è allergico alla lana? Fatto sta che Diabolik e L'uomo Toporagno salvarono Michele, un'altra innocente giovane vita, da quell'immane sventura! Per fortuna che esistono le bombolette contro l'asma, le caramelle per la tosse e i supereroi fra il gruppo animatori!

Eh, si! Il lavoro del supereroe, con i tempi che corrono, è una faticaccia! Ma bisogna andare avanti, preservare la popolazione dal crimine e tutelare noi stessi dal temibile Gatto Paolo, detto ER BOIA, che confina le sue vittime ad una spietata corsa senza fine intorno alla Chiesa in piazza a Camporovere.
Dunque, andiamo avanti...

Venerdì notte: Indipendence day.
Wonder Woman, responsabile dell'esercito femminile, lo aveva sempre detto: "Le risatine rompono gli scatoloni!", ma dal settore ovest della camerata echeggiò una risata... Una folata di vento ghiacciò la stanza.
Subito, con mirabile acutezza pespicaciosa comparve sulla porta l'ombra più meio grandissima che ebbimo mai visto. Cadde nella stanza un silenzio tombale. Il temibile Gatto Paolo accese le luci e rapì la più bella e leggiadra fanciulla fra le venticinque presenti: la Mara, detta anche Signora Batman.
Come reagire? Che fare? Al nuovo calare delle tenebre si organizzò una squadra di coraggiosi, ma proprio coraggiosi! Tutti spasimanti della ragazza: Diabolik, L'uomo Toporagno, Superman, L'uomo invisibile e Wonder Woman ( ...era una spasimante anche lei!?!). Per salvare il suo amore, prontamente, L'uomo Toporagno, irruppe nel covo del maligno, ingaggiando un epico duello corpo a corpo, ma ne uscì sconfitto e gravemente ferito rimanendo prigioniero nelle mani del nemico.
Subito seguì una rapida ritirata dei nostri prodi, per organizzare al meglio una controffensiva efficace. 254 ore dopo, nel cuore dei preparativi del piano, gli ostaggi furono rilasciati, illesi, purtroppo...
La notte era ritornata tranquilla a Goto City e la Mara riprese a sognare il suo carro armato preferito.

Ma non si poteva sprecare un Pianone Distruzione come quello! Era un vero e proprio studio della fine del Gatto e si rivelava infallibile e micidiale... Diabolik inviò il suo fido compagno L'uomo Toporagno, da Wonder Woman con l'intento di sconfiggere il feroce nemico una volta per tutte... Il furbo avversario, magnificamente nascosto sotto ai letti delle donzelle belle, belle, belle, alla vista del topo balzò fuori. Per Diabolik e L'uomo Toporagno era finita! Il Gatto Paolo li confinò ad una crudele corsa, colma di sofferenze ed atrocità.
Il maligno, poi, ritornò nella camerata femminile e tentò di conquistare Wonder Woman, introducendosi nel suo letto ma... il tentativo fu inutile! La nostra eroina (no la droga!), la ragazza, insomma, scacciò il gattaccio intruso con un vero e proprio colpo da Power Ranger.
Gatto Paolo ricorda: puoi toglierci i nostri super-poteri, ma non abbandoneremo mai il nostro ideale di libertà ed indipendenza! La lotta sarà eterna!

Caso numero due: very-very-very hard and very-very-very strong con very-very-very puzz!
Inizio missione: ore 3.00 a.m.
Una terribile pestilenza si propagò per la camerata femminile. Il panico invase ogni angolo dell'abitato fino a gettare in un sonno profondo tutta la popolazione. Ma i nostri eroi non dormono! Era necessario mettere fine a tutto quel patire, prelevando le mutande e i reggiseni dalla camera. Visto che Wonder Woman se ne intende di mutande, guidava i lavori. Diabolik attendeva in bagno perché debole di stomaco... L'uomo Toporagno fu quello che fece più rumore perché, si sa, quando hai un gatto come nemico, i topi sono quelli a cui scappa di più! Bravissimo invece, Superman che svolazzava per la stanza senza mai toccare terra...e poi... Ha una gran potenza nei bracci.
La missione fu portata a termine con magalattico successo alle ore 4.00 a.m. Seguì una manovra con la quale gli intimi di ogni ragazza furono noti al mondo intiero, soprattutto il completino giallo della Siviero. Contenti del successo della missione poco prima eseguitasi, i vittoriosi fecero una colazione light a base di aranciata, pan e sopressa... perché hanno una determinata potenza anche negli acidi luridi dello stomaco!
"Il cibo giusto per la gente giusta!"

MISCION IMPOSSIBOL 3. Non ancora sazi di gloria, di suc-cessi e di salame, i nostri beniamini approvarono che il mutandone più tossico in camera dei ragazzi era Michele Z., detto Bastiancontrario perché dà sempre risposte affermative ed è L'uomo che non chiede mai, (quasi).
Dopo una lunghissima Riunione di Gabinetto (nel vero senso della parola) della camerata, presieduta da Mr. Gas Intestinali Bicego, si è optato per la rimozione forzata dell'individuo, compreso il suo letto dato in dotazione dalla base. Diabolik, Superman, L'uomo Invisibile e il Presidente della Camera (da letto) e del Gabinetto si autonominarono buttafuori della nottata, con la maggioranza dei 2/3 dei voti. Il soggetto ordignato fu posizionato nel corridoio antistante la Tualetta e lì abbandonatovi fino al suo risveglio con un brusco: "Kaz...pita! Dove sonti?!"
Finalmente a "Goto City" si dormivano sonni tranquilli...
E del "Gatto Paolo" un brutto ricordo... ma brutto-brutto-brutto!

L'ultima notte fu la più sanguinosa e quella che vide più vittime: otto milioni e mezzo di morti, sei milioni e mezzo di feriti e i dispersi non furono contati... Un vero massacro! (Ah, per i dati... forse mi sono confusa con le statistiche della Prima guerra mondiale ma... questo è irrilevante)
I nostri supereroi, poche ore prima del disastro si erano presi una pausa dopo le tante fatiche della nottata precedente: Superman era occupato con la sua pesistica da vero uomo bionico; L'uomo invisibile girava in mutande (o tenuta estiva) perché anche se invisibile resta pur sempre un conquistadores; Diabolik si allenava nei suoi ruggiti, in modo da renderli più lunghi, potenti ed invincibili; L'uomo Toporagno ascoltava parolacce dalla cassetta del suo walkman: doveva in qualche modo abituarsi a tutte le offese che la popolazione gli lanciava spudoratamente ad ogni missione e poi... le parolacce lo ricaricavano parecchio! Wonder Woman sperimentava nuove mosse da Power Ranger per evitare che il Gatto Paolo provasse nuovamente ad intrufolarsi nel suo letto. Un bel quadretto familiare tranquillo, insomma...

Improvvisamente il grido di due donzelle risuonò nella stanza.
Wonder Woman balzò in piedi, pensando che le ragazze fossero vittime dell'incontrollabile impeto amoroso dell'Uomo invisibile ma... non era così!
Indagando, indagando, indagando... La situazione si fece più chiara: tutti gli individui della camerata maschile erano stati morsi dal mostro Paolo The King of the Night ed ora erano in preda ad una rapida e deformante trasformazione: tutto era in putrefazione! Che schifo! Bisognava ungere i loro corpi con uno speciale unguento e le coraggiose ragazze che si accorsero della tragedia, si offrirono per un prezioso ma pericoloso aiuto. (Aiuto! Aiuto!)

L'Operescion namber for era scattata: i ragazzi si rivoltavano nel loro letto per la sofferenza atroce ed implacabile. L'unguento colorato così sporcò tutti i cuscini... che nella prossima missione porteremo di riserva!
Eh, a quel punto se lo aspettavano tutti... Comparve sulla porta la terribile ombra!!! Con un forte ruggito, il maligno Gatto si scagliò contro Wonder Woman con le taglienti unghie ad uncino protese in avanti... Beccati! Sorpresi sul fatto tutto il Gruppo dei Magnifici Cinque! In quel momento un sacco di persone stavano perdendo la vita per colpa degli spasmi della trasformazione... Bisognava salvare l'umanità ed ecco che il crimine arriva sempre nel momento più sbagliato.
Diabolik, con un'agile mossa e grazie alla sua potenza muscolare, immobilizzò il Gatto Paolo, ma il mutante lacerò tutte le corde che lo bloccavano. I nostri grandi eroi caddero nelle sue mani... ma per il bene di Goto City, queste ed altre sofferenze! Soltanto Superman e L'uomo Invisibile sfuggirono al maligno, grazie ai loro super-poteri.
La corsa dei nostri beniamini durò giorni e giorni senza mai placarsi per un istante... E così avanti cent'anni!

I loro super-poteri si stavano piano piano esaurendo e diventava difficile sconfiggere quel maledetto gatto che, dietro alla telecamera con cui li filmava, sghignazzava e mostrava l'orologio, fermo sulle 4.00 del mattino.
Fortunatamente, arrivarono i rinforzi. I Power Rangers lanciarono delle strane compresse nella bocca dei nostri prodi... Tutti Confetti Falqui, presumo...
Improvvisamente, Diabolik liberò un ruggito che spazzò via il Gatto Paolo, imprigionandolo fra le campane del campanile. Goto City era salva e il nemico era sconfitto. Ai nostri beniamini non restava altro che andare tutti insieme al bagno!

Grazie, Power Rangers!!!
Ringrazio anche gli uomini invisibili che ci hanno dato una mano invisibile, ma c'erano! Li ho visti io, con i super-occhiali dei Power Rangers!