 |

una pausa con tanto di spuntino
|
nche quest'anno al campo estivo uno dei pomeriggi è stato dedicato alla passeggiata pomeridiana; ma, diversamente dagli anni passati questa volta il tragitto è stato breve (ma comunque faticoso).
La meta era infatti vicina: il santuario della Madonna della Corona che ci aspettava con tutto il suo splendore al di là di centinaia di gradini (il numero preciso è ancora sconosciuto nonostante nostri numerosi e vani tentativi di contarli).
Appena arrivati siamo stati stati intrattenuti da Don Enrico che, completando le informazioni contenute sui cartelloni informativi presenti sul posto, ci ha gentilmente spiegato molte cose sul santuario.

il gruppone ai piedi della lunga gradinata
|
Dopo qualche minuto di libertà per visitare il santuario singolarmente, ma anche per ammirare lo splendido panorama o per eventuali confessioni, abbiamo partecipato ad una messa concelebrata dal nostro Don Enrico.
Ci siamo poi avviati verso casa riaffrontando nuovamente gli scalini, che questa volta per la gioia dei meno sportivi al ritorno erano in salita!
Infine, dopo mille avventure, scalate difficoltose e viaggi chilometrici (beh, si forse sto esagerando un po') siamo tornati alla nostra casa, pronti ad una nuova serata del campo!
Insomma nonostante mi sia mancato il camminare (si, io preferisco la camminate lunghe, mi piacciono) non posso negare che anche quest'anno abbiamo passato uno splendido pomeriggio insieme. Ora non ci resta che attendere con ansia la meta della prossima "passeggiata".
|  |