menù principale
campo estivo
8-12 agosto 2016
   al campo     
   

 al campo  
 l'attività  
 la camminata  
 pomeriggio in gioco  
 la preghiera  
 le serate  
 i servizi  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  



 


cena all'aperto
così anche quest'estate, come ogni anno, gli animatori che hanno dato vita al Grest sono partiti all'avventura assieme ai loro educatori alla volta di Fornovo (PR). La casa dove alloggiavamo era circondata dal verde (e dalle mosche) della campagna romagnola. Già dal primo giorno ci siamo divisi in base al nostro cammino, in biennio (i più giovani) e triennio (i più vecchi) per svolgere l'attività formativa che andava a concludere il percorso fatto durante l'anno, incentrato sul tema della misericordia.
Un altro importante momento di condivisione sono stati i servizi, dove ogni giorno si formavano dei gruppi che si spartivano i compiti da svolgere: c'era chi puliva, chi preparava il gioco pomeridiano, chi quello serale, chi si preoccupava della preghiera e chi aiutava in cucina i nostri magici cuochi Antonella e Claudio. Lo scopo di tutto questo, oltre che tenere in piedi la casa, è quello di incoraggiarci a aiutarci l'uno con l'altro e condividere le fatiche, una parte che non deve assolutamente mancare nella vita dell'animatore. Inoltre una giornata l'abbiamo dedicata a passeggiare su e giù per la splendida valle di Taro e fra chiacchiere, canzoni, giochi e momenti di riposo il tempo è volato. Grazie a quest'esperienza abbiamo potuto conoscerci un po' più a fondo e rafforzare i legami con il gruppo.


relax time
E l'ultima sera, come gran finale, le nostre abilità mentali e fisiche (ma soprattutto la pazienza) sono state messe alla prova con il gioco notturno, nel quale dovevamo indagare sulla misteriosa morte di un inventore, correndo da una parte all'altra per interrogare i sospettati, recuperare informazioni e intuire chi fosse il colpevole. Beh, ovviamente in mezzo a tutte queste attività non sono mancati i momenti liberi e il sacrosanto momento cellulare (per chi se lo chiedesse).
Insomma, questa settimana è stata una bellissima esperienza, perché abbiamo imparato qualcosa in più sulle persone che ci stanno accanto e, così facendo, anche su noi stessi e sul perché abbiamo scelto di intraprendere l'arduo cammino di animatori. Pensiamo che un campo di questo tipo, se vissuto al meglio, possa far capire molte cose su chi siamo, diventando per alcuni anche un punto di svolta nella propria vita.


battaglia all'ultimo spruzzo

d.Dino scienziato pazzo


serata con panorama



tutte le foto del campo!
il pacco completo di tutte le foto formato 1024x768
(570 foto, 122MB - solo per i presenti al campo)


il promo del campo
il biglietto di invito (pdf)
 



:: Elisa S.
menù principale menù principale Fornovo 2016 menù principale menù principale