menù principale
campo invernale
2-5 gennaio 2020
   al campo     
   

 al campo  
 l'attività  
 tutti in passeggiata  
 pomeriggio in gioco  
 la preghiera  
 le serate  
 i servizi  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  



 


posa da copertina
ome ogni anno, noi ragazzi del GAS e dell'ADS, accompagnati dai nostri super educatori e da don Simone, siamo ripartiti per un'altra fantastica avventura in quel di Bosco di Tretto. Il titolo di questo campo era "tutti molto interesSANTI", e come si può capire dal titolo, il tema di cui abbiamo parlato è stata proprio la Santità. Grazie a questo percorso abbiamo avuto l' opportunità di riflettere sulla nostra vita, di come è cambiata da quando abbiamo iniziato a seguire Gesù e don Bosco e di cosa potremmo aggiungere e togliere in modo da poterci avvicinare ancora di più a loro.
Durante il campo abbiamo visto cosa ci affascina di più di don Bosco e cosa potremmo fare per essere come lui, e inoltre, come ad ogni campo invernale, abbiamo avuto la possibilità di parlare con i nostri educatori della promessa, in modo da decidere se e perché farla.
Oltre ai momenti di attività ci sono stati anche numerosi momenti di svago, come la passeggiata pomeridiana o i giochi organizzati da alcuni di noi, ma anche grazie ai cerchi serali organizzati dai nostri educatori e ai servizi, che a primo impatto possono sembrare noiosi, ma che se condivisi con le persone giuste possono diventare davvero divertenti. E come sempre non poteva mancare il famosissimo e desideratissimo gioco notturno. Quest'anno l'obiettivo era scoprire chi ha ucciso il potente imprenditore Franco Truffazzi, interessato solo ai suoi soldi e alla sua collezione di rolex. Dopo una serie di prove tenute dai vari sospettati, impersonati dagli educatori, siamo riusciti a scoprire che non è stata una sola la persona a pugnalare il signor Truffazzi, ma bensì tutte le persone sospettate.
Concludendo, trovo che questo tipo di esperienze stia diminuendo sempre di più ovunque, il che è un peccato perché regalano qualcosa di davvero forte, permettono alle persone di capire che al mondo non si è soli e che ci sono tante persone che vogliono vivere tutte allo stesso modo, ovvero seguendo l'esempio di don Bosco.


un Just Dance collettivo

qualquadra non cosa


s.Messa conclusiva



tutte le foto del campo!
il pacco completo di tutte le foto formato 1024x768
(230 foto, 46MB - solo per i presenti al campo)


il promo del campo
il biglietto di invito (pdf)
 



:: Sofia O.
menù principale menù principale Bosco di Tretto 2019/20 menù principale menù principale