 |

pronti per le pulizie generali
|
servizi sono una parte importante del campo. Noi ragazzi veniamo divisi dagli educatori in 5 gruppi:
- pulizie: che si occupano di pulire la casa in qui stiamo
- cerchio: che organizza un gioco che faremo la sera
- gioco: che invece organizza un gioco da fare il pomeriggio
- preghiera: che organizza la preghiera da fare la sera e la mattina
- cucina: che si occupa di distribuire il mangiare e lavare i piatti

in cucina ...
|

... a pulire i pentoloni ...
|

... le posate ...
|

... e tutto il resto
|
 |
:: Federico M. |
 |
|


l'arrivo degli A.D.S.
|
uova esperienza al campo invernale 2021: fatta! Trascorrere 2 giorni in più con il gruppo degli ADS affiancando gli educatori è stata un’occasione speciale che noi ragazzi del triennio del GAS abbiamo potuto sfruttare. Eravamo tutti entusiasti quando ci è stata proposta questa novità perché significava avere più tempo per crescere, per divertirci, per stare insieme e fare nuove esperienze e conoscenze. Infatti in questi giorni noi ragazzi delle superiori abbiamo potuto stringere nuove amicizie con chi del gruppo degli ADS non conoscevamo ancora, abbiamo organizzato il gioco pomeridiano, il cerchio serale e il gioco notturno e aiutare in varie attività e doveri gli educatori imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.
È stata una cosa molto positiva ed educativa per noi del triennio. Avevamo tanti occhi puntati addosso e sentivamo di essere un punto di riferimento e un esempio per i ragazzi più giovani. Non è una cosa facile da fare ma ormai sappiamo che in questi momenti e in questo gruppo ognuno di noi riesce a dare il meglio di sè e migliorarsi. Inoltre abbiamo passato più tempo con gli educatori (ad esempio in camerata o nell’organizzazione di varie attività) e così abbiamo avuto la possibilità di entrare e vedere con i nostri occhi il loro mondo sempre caratterizzato da risate, cambiamenti, famiglia e preghiera.
Insomma, è stata un’ esperienza speciale che tutti speriamo di rifare!

un ballo di benvenuto
|
>> momenti di accoglienza <<
|  |