Finalmente una lista di giochi pensati, raccolti e realizzati apposta per l'Oratorio Estivo. Sono tutti modi semplici di far divertire i ragazzi del nostro Grest sperimentati gli scorsi anni, che non necessitano di materiali strani o luoghi particolari. Adatti a tutte le occasioni insomma!
A cura di Enrico P.


Questo è un primo tentativo di dare una mano agli altri organizzatori di Oratori Estivi nel preparare le giornate sempre intense del periodo più bello ma più impegnativo dell'anno.
Poiché in cantiere ci sono anche altre sezioni simili (ad esempio "Bans per il Grest") vi vorremmo chiedere cosa ne pensate di questa iniziativa, e magari anche qualche consiglio o giudizio su questa pagina dedicata ai giochi, per poter aiutarci meglio a vicenda. Grazie!






 

  Giochi a Stand

In questa lista sono presenti alcuni giochi che si possono effettuare in gare a stand. Il materiale indicato è indicativo per una squadra e non comprende il materiale per segnare il punteggio e il campo di gioco.

Birilli

Canestro

Completa la canzone

Cruciverba

Fuga dallo zoo

Gigugin

Lavagna

Mimo

Palla nel tunnel

Pennarello nella bottiglia

Personaggi

Puzzle

Rigori

Tiro al bersaglio

Tiro alla fune

Tiro all'animatore

Tiro del cerchio

Tiro nel cerchio

Tunnel







 

  Percorsi

Questi sono una serie di percorsi, possono essere usati singolarmente o assieme ad altri.

Bendati

Carriola

Corsa coi sacchi

Con i mattoncini

Con il cucchiaio

Con il mattone in testa

Firma

Mulo

Palla in fronte

Palla sotto il collo

Palla tra le ginocchia

Piedi pari

Quadrupedia

Rotola la pallina

Slalom

Salto nei cerchi

Sedia

Soffia la pallina

Speddy

Su un piede

Piedi nel piatto

Trenino

Tripede







 

  Liste

Queste sono una serie di possibili liste, il materiale occorrente è costituito da un foglio per squadra ed una penna o un pennarello per far scivere ad un rappresentante della squadra più oggetti possibili appartenti alla lista data.
(Variante: in una singola manche si possono dare più liste, e per ognuna un tempo più breve, viene assegnato un punto alla squadra che scrive più oggetti)