- campo invernale '98/99 -
Bosco di Tretto - Schio
- 2/5 Gennaio '99 -




I miei talenti... e quelli degli altri!

A volte un buon coctail di pigrizia con un pizzico di paura mista a sfiducia è un ottimo rimedio per la nostra buona volontà che altimenti ci porterebbe ad aprirci verso gli altri portandoci inesorabilmente a star bene con noi stessi e con gli altri, aumentando così ancor di più il nostro altruismo.
Scherzi a parte, la realtà è proprio questa: molte volte le mete sono lontane perché siamo noi che le allontaniamo. Come allora rendersi conto di questo? Come capire quante belle cose noi conteniamo?
Forse facendo una attenta analisi di se stessi, con molta calma e serenità, oppure andando a chiedere ai nostri amici perché sono nostri amici, oppure cercando e ricercando cosa trovano di grande in noi le persone che ci stanno a fianco. Troppo complicato? Magari detto così sì.
Ecco allora com'è nata questa attività: come simpatico spunto per poter parlare dei nostri talenti, di quelli che utilizziamo e di quelli che invece non utilizziamo. Il lavoro si svolge così:
Alcune voci della tabella sono volutamente insensate o interpretabili in diversi modi, oppure sinonimi e addirittura DOPPIE! Facendo un po' di conti, la MIA seconda colonna dovrebbe essere uguale alla terza dell'ALTRO... Ovviamente così non è, e da qui i ragazzi cominciano a farsi delle domande a tu per tu, per scoprirsi reciprocamente i talenti; molte sono le questioni che sorgono: tra tutte, una sicuramente arriverà dalla propria coscienza: "ma allora posso fare di più..."


I miei talenti... e quelli degli altri!
Completa la tabella con un punteggio da 0 a 5. (0=niente, ... , 5=super)
  come mi vedo come mi vedono gli altri come vedo l'altro
bello    
alto    
sexy    
affascinante    
carino    
gaio    
estroverso    
riflessivo    
intelligente    
coraggioso    
"taià"    
positivo    
felice    
ottimista    
fantasioso    
originale    
trasgressivo    
ingamba    
geniale    
simpatico    
egocentrico    
altruista    
accogliente    
generoso    
educato    
disponibile    
sensibile    
osservatore    
duro    
spiritoso    
estroverso    
profondo    
ricercatore    
tenace    
sicuro    
sincero    






Il resto del Campo