menù principale
campo invernale
4-7 gennaio 2017
   la preghiera     
   

 al campo  
 l'attività  
 la camminata  
 pomeriggio in gioco  
 la preghiera  
 le serate  
 i servizi  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  



 


i musicisti animano il canto
ome in ogni campo il momento più importante era quello della preghiera sia al mattino che alla sera. La preghiera del mattino, oltre a descrivere un po' l'attività che poi saremmo andati a fare, ci dava la giusta carica per cominciare e trascorrere nel modo giusto la giornata. Alla sera la preghiera ci permetteva, invece, di prenderci un momento di pausa per riflettere su noi stessi e su come era andata la giornata.
I segni che all'interno della preghiera facevamo, ci hanno permesso di capire l'importanza dello stare insieme e ci hanno dato la possibilità di aprirci e parlare con persone con cui prima non avremmo mai parlato, ci hanno dato la possibilità di sistemare rapporti un po' traballanti e mettere in discussione non solo gli altri ma anche noi stessi. In ogni preghiera ad accompagnarci era un pezzo di Vangelo che poteva esserci utile per riflettere su come trascorrere nel modo giusto e corretto la nostra vita quotidiana e il rapporto con gli altri non solo al campo, ma anche nella nostra quotidianità.
Attraverso i vari momenti di preghiera abbiamo capito l'importanza di affidarci a Gesù sempre poiché Lui è sempre lì ad aspettarci sia quando sbagliamo ma anche quando chiediamo aiuto.


la s.Messa con d.Dino


le prove dei canti per la s.Messa




 
  il materiale per la preghiera:
il libretto conle preghiere
del mattino e della sera.



:: Isis S..
menù principale menù principale Fongara 2016/17 menù principale menù principale