 |

tra le montagne
|
opo quasi due anni, quest’estate siamo finalmente riusciti a vivere in sicurezza uno dei momenti più belli del cammino degli animatori: il campo!
Uscire dalla routine quotidiana e prendersi un po’ di tempo per sé e per il proprio cammino spirituale è sempre un’esperienza che dona tanta gioia e tanta serenità, un’esperienza che i nostri animatori non si lasciano mai scappare! Quest’anno siamo partiti per Fiera di Primiero, in provincia di Trento, dove c’era ad aspettarci una casa super accogliente circondata da un immenso campo verde e un mare di silenzio per permetterci di ascoltare solo il nostro cuore.
Il titolo di questo campo era AAA+ Ricarica Cercasi, un titolo emblematico che sottolineava proprio la necessità del nostro gruppo, dopo più di due anni senza campi: una bella ricarica! Una ricarica di energia, una ricarica per il nostro cuore, una ricarica per la nostra fede. Un vero e proprio punto di ripartenza, che ci ha permesso di capire dove siamo nel nostro cammino e la direzione da prendere.
Il campo è proprio un momento in cui guardarsi dentro e, sfruttando i vari momenti di formazione proposti, proseguire il proprio cammino di animatori. Non sono mancate neanche le risate, le pazzie, la confusione, le partite di calcio e pallavolo sotto il sole e gli occhi assonnati la mattina!
Non sono mancati neanche quest’anno i momenti emblematici: la passeggiata e il gioco notturno che, grazie alla collaborazione del tempo, sono stati indimenticabili! Gli animatori e gli aiutogiochi del grest 2021 hanno inoltre collaborato, proprio come una famiglia, nello svolgimento dei servizi principali all’interno della casa: cucina, pulizie, preghiera, cerchio, gioco pomeridiano. Ogni ragazzo ha dato il suo prezioso contributo per fare in modo che tutto si svolgesse nella maniera più efficace possibile, sempre con il sorriso!
Non ce ne saremmo mai voluti andare! L’unica cosa che possiamo fare è aspettare il campo invernale!

pronti per il gioco
|

il momento dell'attività
|

tutti in cerchio
|
|  |