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campo estivo 17/21 agosto 2004 |
i g i o c h i | ||||||
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- alce verde - l primo pomeriggio ci ha fatto divertire un gioco ispirato ad alce rossa. Come nel classico gioco ci siamo divisi in due squadre, ma qui le due squadre non erano equivalenti. Ognuno aveva in fronte un cartellino con scritto un codice numerico a sei cifre per la squadra A, e con scritta una parola per la squadra B. La squadra A č partita in svantaggio numerico rispetto alla B ed era in difesa della propria base; per vincere doveva eliminare tutti gli avversari. La squadra B invece non aveva una base, e partiva con un maggior numero di giocatori. Scopo della squadra B era quello di raggiungere la base avversaria con almeno un giocatore. I giocatori di entrembe le squadre potevano venire eliminati; per eliminare un avversario si doveva guardare il codice o la parola scritta nel cartellino dell'avversario. Chi veniva eliminato doveva tornare alla base del gioco e lė superare una prova per poter poi tornare a giocare ma sempre nella squadra A indipendentemente dalla squadra di origine. Il gioco si concludeva o con l'eliminazione di tutti i componenti della squadra B o con l'assalto alla base della squadra A. - il capitano -
A tutti i giocatori di entrambe le squadre veniva consengnato poi anche un foglietto che riportava una professione. Questa serviva durante gli scontri tra avversari delle due squadre: durante il gioco tutti giravano liberamente, e quando uno riusciva a toccare un avversario, questo aveva diritto a fare quattro domande riguardo la professione dell'avversario (per esempio poteva chiedere quali erano gli attrezzi che usava). Se non riusciva ad indovinare, veniva il turno dell'altro che poteva fare tre domande prima di tentare di indovinare la professione, e se anche quest'ultimo sbagliava ci si allontanava ed ognuno tornava per la sua strada. Se invece uno dei due indovinava la profesione dell'altro, questo prendeva dall'avversario il foglietto con la caratteristica del capitano, ottenendo cosė un'informazione utile per identificare il capitano avversario. Lo sconfitto invece tornava in base e prendeva altri due nuovi biglietti (uno con una nuova professione, e uno con un altro indizio del proprio capitano), per poi tornare a giocare. All'esaurimento delle caratteristiche del capitano di una delle due squadre, il gioco č terminato e ognuno ha cercato a tavolino di indovinare il capitano avversario. Essendoci riuscite entrambe le squadre, la vittoria č spettata alla squadra che aveva acquisito pių caratteristiche. - battaglia navale -
Speriamo che anche nel prossimo campo ci siano giochi cosė divertenti per passare un'ora all'insegna del divertimento. |
:: Mirco P. & Anna S. | ||