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campo invernale
2-5 gennaio 2007
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l'ultima attivitā dell giornata č il consueto cerchio dove accade l'inimmaginabile. tutto o quasi era permesso, per far divertire con giochi e nuove trovate mescolate con i grandi classici


 

in cerchio per seguire la serata
erata all'insegna del sano e semplice divertimento. Queste sono le nostre serate, che arrivano sempre dopo una giornata decisamente piena tra attivitā, turni vari si servizio, giochini e gioconi dove correre o ragionare. Se tutto questo non fosse bastato, arriva puntuale il cerchio della sera a riunirci tutti nella sala inferiore della casa per cantare e scherzare.
Il cerchio partiva alle nove di sera, una volta finito il servizio di cucina, e terminava verso le dieci e mezza o le undici. Preparare pių di un'ora e mezza di intrattenimento non č facile, ma gli animatori ce l'hanno fatta, inventando scenette e giochini nuovi, rispolverando vecchi ricordi di campi passati, e utilizzando dinamiche di gruppo.



sfida con il caro vecchio twister
Una serata che ricordo in particolare č stata mi sembra la prima, quella dove Gianmarco ci ha rivelato che si era preparato a casa un grande gioco basato sul signore degli anelli. Nell'introdurre il gioco sono stati usati gli effetti quasi speciali: č stata proposta l'introduzione della trilogia direttamente dal DVD originale.
Devo dire che l'atmosfera si č fatta subito tetra nel sentire parlare di anelli forgiati, di forze del bene e del male, di entitā superiori, di terre da conquistare e popolazioni in lotta. Dopo questa introduzione siamo stati divisi in squadre, ognuno con un personaggio della compagnia dell'anello: chi veniva accompagnato da Frodo, chi da Legolas e cosė via. La missione era quella di passare attraverso i vari regni che erano sparsi all'esterno tutto intorno alla casa, e lė di superare delle prove. La funzione dell'accompagnatore era quella di supervisionare la squadra e i suoi movimenti, di guidarla in caso di "totale smarrimento" e di controllare l'effettivo regolare superamento della prova. Inoltre, ogni personaggio guida aveva dei poteri particolari in un determinato regno. Cosė quando la squadra arrivava nel regno del proprio personaggio, egli poteva agevolare il superamento della prova attraverso il suo potere.


anche la musica non puō mancare
Ma non č finita qui: nel girare tra un regno ed un altro, c'era il signore del male, tutto nero ed incappucciato, che poteva saltar fuori da qualsiasi angolo in qualsiasi momento. Dato il buio esterno e l'immedesimazione della squadra nella storia, l'incontro con questo personaggio non era mai cosa troppo gradita.
Una volta che la squadra terminava di visitare tutti i regni, non aveva ancora terminato il proprio compito: a quel punto essa riceveva uno scritto in lingua elfica da decifrare. Non ricordo la squadra che ha vinto, ricordo solo -ahimč- che non era la mia, uff!
A parte questa serata, gli altri cerchi sono stati pensati e organizzati tutti durante il campo dal gruppo del cerchio, ogni giorno formato da componenti diversi. E cosė tra bans, scherzi e controscherzi rivolti ai nuovi arrivati ma non solo, le serate sono volate in un attimo. Non č mancato chi č finito tutto sporco di cioccolata, o chi si č mangiato un quarto di cipolla, ma si sa... sono cose da mettere in preventivo quando ad organizzare le serate sono i nostri animatori.

:: Andrea
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