menù principale
campo invernale
2-5 gennaio 2007
   i    s e r v i z i     
   
 al campo  
 l'attività  
 i servizi  
 passeggiata  
 pomeriggio in gioco  
 le notti  
 tempo libero  
 il cerchio  
 gioco notturno  
 foto album  





quasi invisibile, la macchina dei vari turni di servizio continua di sottofondo a farci trovare la casa pulita, la colazione pronta, i giochi pensati e preparati, e così via. e quando c'è collaborazione e disponibilità tutto è più bello e facile


 

ma che divertimento la scopa sulle scale!
re momenti della giornata sono dedicati ai servizi che comprendono i gruppi di cucina, pulizie, gioco, cerchio e preghiera. Ci dividiamo nei vari gruppi alternandoci di giorno in giorno e cerchiamo di fare del nostro meglio nel minor tempo possibile. Il gruppo di cucina tra fornelli, piatti e sala da pranzo, deve far riplendere tutto!
Deve ripulire tutte le cose usate per preparare la colazione o il pranzo o la cena e deve sistemare la sala da pranzo! Per il gruppo di pulizie le cose non sono tanto più rosee, in quanto hanno tutte le camerate da spolverare e i bagni da igienizzare. Una fatica superabile se si è in tanti!!



posa da cuochi
Il gruppo del gioco deve, in poco tempo, preparare, inventare, organizzare un gioco pomeridiano per tutti i partecipanti del campo cercando di far funzionare tutti gli elementi e il tempo. Il gruppo del cerchio ha un pochino di più tempo per pensare a come trascorrere la sera tra divertimento e coinvolgimento di tutti.
Chi pensa a momenti di varietà, chi a giochi di astuzia, chi a piccoli-grandi giochi interattivi. Non deve mancare sicuramente tanta fantasia e tanta allegria! Infine il gruppo della preghiera deve riuscire con canti, gesti, simboli a ringraziare Gesù per la meravigliosa giornata e per rimanere con noi in ogni istante senza mai giudicarci ma sostenendoci con amicizia e gioia. Può sembrare che questi servizi siano una faticaccia ma facendoli in compagnia e dividendoci bene il lavoro risultano piacevoli e semplici.



donne ai fornelli... speriamo in bene

ma per fortuna c'è Paolo a farci mangiare!

:: Anita
menù principale menù principale Campodalbero '07 menù principale menù principale