 |

pausa merenda
|
d eccoci al gioco pomeridiano, il momento di maggior sfogo e divertimento della giornata.
Qant'è stato bello ogni giorno avventurarsi nel cuore del bosco, nella vallata, nei prati e in tutti i magnifici posti della zona per affrontare il gioco del pomeriggio!?!
E' stato divertente anche crearlo il gioco, infatti quest'anno oltre ai classici cucina pulizie e serata c'era anche il gruppo di gioco pomeridiano, in cui si aveva del tempo la mattina per inventarsi tra i piu vari giochi.
Abbiamo cominciato il primo giorno con uno tra i più classici giochi cioè nascondino, per poi, dopo un pò di manche, passare a sardina che è l'esatto opposto di nascondino, dove tutti contano e uno si nasconde e poi l'ultimo che lo trova ha perso.
I giorni successivi sono proseguiti sempre con giochi più vari e belli, come il gioco degli animali dove il più grande "mangia" il più piccolo e infine l'ultimo giorno una specie di caccia al tesoro di stand nascosti che ricopriva tutto il posto.
Insomma, ogni pomeriggio c'era la totale possibilità di soddisfare la nostra esigenza di tornare per un paio d'ore bambini con diversi giochi, sempre divertenti e mai noiosi, perchè è stato un po' questo lo spirito di tutto il campo: divertirsi e stare bene insieme.

volley spettacolo
|
|  |