menù principale
campo estivo
23/27 agosto 2010
   la preghiera     
   
 al campo  
 l'attività  
 la camminata  
 in servizio  
 pomeriggio in gioco  
 le serate  
 la preghiera  
 gioco notturno  
 foto album  
 il video  


Signore, vogliamo spendere un po' del nostro tempo per stare con te; sappiamo che tu sei comunque sempre con noi, ma ci piace fermarci un attimo per sentirti presente, per ricambiare il bene che tu ci vuoi personalmente uno ad uno. Grazie per la vita che ci doni, e aiutaci a spenderla nel migliore dei modi.


 

il capitello di passo Maniva
gni mattina dopo esserci svegliati e sistemati, ci ritrovavamo in cerchio nel cortile davanti alla casa e insieme salutavamo il nuovo giorno pregando il Signore di proteggerci e di riempire il nostro cuore di gioia affinché fosse un’altra giornata bellissima. In cerchio con gli occhi ancora un po' assonnati, iniziavamo cercando di intonare al meglio un canto a Gesù. Poi tra brani riflessivi e preghiere affidavamo il nuovo giorno nelle Sue mani. Sapere che per tutto il campo, in ogni momento Gesù era al nostro fianco ci dava un senso di tranquillità e gioia.
La sera dopo una giornata piena di attività, giochi e risate ci trovavamo ancora insieme in cerchio, questa volta per ringraziare il Signore di essere stato con noi. A Lui chiedevamo di cullarci e di rimanere al nostro fianco per tutta la notte allontanando la stanchezza e i brutti sogni.
A metà campo ci siamo recati in una chiesetta poco distante dalla casa dove abbiamo creato un clima distensivo. Abbiamo pregato insieme una veglia con don Bosco, il santo dei giovani. Insieme abbiamo ringraziato Gesù per averci donato questo santo che ha dato la sua stessa vita per i suoi ragazzi.
Grazie Signore per esserci stati vicini, per averci accompagnato nelle belle giornate del campo.




 
i file per la preghiera
le preghiere del mattino e della sera
la veglia "con don Bosco"
la veglia "con don Bosco" (formato libretto x stampa)



:: Anita
menù principale menù principale Bagolino 2010 menù principale menù principale