menù principale
campo estivo
20/23 agosto 2003
   il gioco notturno     
   
 al campo  
 attività  
 servizi  
 giochi e acqua  
 il cerchio  
 gioco notturno  
 nuovi arrivi  
 pattini sul ghiaccio  
 quando è notte  
 love story  
 foto album  





l'ambientazione del gioco di ruolo ci vedeva tutti in un rifugio di montagna dove molti erano giunti dopo aver sentito parlare del tesoro. Tutti i presenti avevano con sè un importante indizio, che se messo assieme a tutti gli altri avrebbe permesso di ricostruire la storia del tesoro ed il suo ritrovamento. E l'ultima notte di campo scatta la ricerca.


 
guarda la dinamica completa e il materiale utilizzato


durante il giorno si uniscono
i vari indizi dei giocatori
nche a questo campo non è mancato il gioco di ruolo che ha coinvolto tutti gli animatori presenti. Ognuno aveva un ruolo con la sua storia ed il proprio carattere, c'era un'ex modella idraulica, l'investigatore privato senza lavoro, e perfino un domatore di elefanti in pensione.
Ognuno di noi aveva con sè un oggetto e/o informazioni utili per trovare il tesoro del Chihuahua d'Oro, ossia ciò che aveva portato lì molti di noi. Aiutati da un enigmatico vecchio trovato al rifugio, abbiamo scoperto che il tesoro era in una cassetta di sicurezza seppellita da J.D. Bobo impazzito a causa della morte del suo cane, unico suo amico. Grazie ad una vecchia lettera ed a un proverbio scopriamo che solo quando la somma delle cifre della data fa 17 si può cercare il tesoro. Troviamo inoltre la chiave della cassetta di sicurezza, che però risulta rotta. Il secondo giorno ci sconvolge la morte del giardiniere ucciso con un giratubi; subito l'investigatore si mette all'opera e il giorno dopo arresta un modello il quale si scoprirà essere nipote di J.D.Bobo.


il momento del dissotterramento della cassetta
Quest'ultimo era un alchimista che aveva scoperto la formula di una pozione che trasforma tutto in oro: lo stesso che aveva seppellito il tesoro. Rimettiamo assieme la mappa del tesoro disegnata da Ciccio (il fratello di J.D.) e lasciata in eredità a tre cugini suoi discendenti, e partiamo alla ricerca del tesoro. Dopo molti indecisioni e dubbi sulla strada da prendere, abbiamo trovato il luogo in cui era seppellito il tesoro, ma il pezzo di chiave che avevamo non riusciva ad aprire la cassetta. A questo punto il vecchio che ci aveva aiutati al rifugio, ci rivela di essere il Signore delle Chiavi e di poter forgiare la chiave che ci serviva, ma di aver bisogno di oggetti magici in mano a dei mostro che compaiono nei giorni "che fanno 17" e ci da degli amuleti di protezione e degli oggeti da barattare.

il Chihuahua d'Oro rinvenuto alla luce


In un paio d'ore, tra il buio del bosco e i paurosi mostri, ci procuriamo gli oggetti necessari dopo aver superato difficili prove. Apriamo infine la cassetta e vi troviamo il chihuahua d'oro, il cane di J.D. Bobo, morto dopo aver bevuto per errore la pozione del padrone.

foto-album Camporovere '03
guarda altre foto del gioco notturno di ruolo

  Mirco
menù principale menù principale camporovere '03 menù principale menù principale