![]() |
|
![]() ![]() |
![]() ![]() |
||||||
|
|||||||
|
Il gioco si č articolato in due fasi distinte nel tempo e nella dinamica. Entrambe sono derivate da una precisa ambientazione e da precedenti storici, oscuri perō ai giocatori. :: PRIMA FASE La prima fase si č svolta come gioco di ruolo, durato dall'inizio del campo fino ad arrivare all'ultima notte. Tutti i ragazzi rivestivano un preciso ruolo e possedevano determinati oggetti. Lo scopo della prima fase del gioco era quello di ricostruire tutto l'antefatto che ha portato all'esistenza del tesoro del Chihuahua d'Oro, ottenendo quindi anche tutte le informazioni utili per il suo ritrovamento. Non c'erano limiti di tempo definiti per il gioco: chiunque nei momenti liberi poteva andare ad indagare chiedendo agli altri cosa conoscevano e cosa possedevano. Solo riunendo le conoscenze e gli oggetti che i giocatori possedevano era possibile ricostruire esattamente per intero l'antefatto. I punti salienti dell'antefatto da ricostruire sono i seguenti, corredati dagli oggetti/indizi in mano ai giocatori:
In uno dei giorni del campo, muore il giardiniere e sparisce l'oggetto che aveva con sč. Anche questo aiuta i ragazzi a capire che l'oggetto che era da lui posseduto, era importantissimo per ritrovare il tesoro. Alla fine, il penultimo giorno del campo, tutti gli indizi sono stati riuniti e la storia ricostruita a spanne. Tra le altre cose i ragazzi capiscono che il tesoro č sepolto dove indica la mappa, e che bisogna attendere una determinata data per andare a cercarlo. :: SECONDA FASE Arrivata l'ultima notte del campo (la data indicata come propizia per il ritrovamento del tesoro), i ragazzi partono con mappa e zappa per sotterrare il tesoro. Una volta dissotterrato, trovano una cassetta chiusa a chiave ma non la chiave. A questo punto parte la ricerca dei mostri che doneranno ai ragazzi (divisi in squadre) gli oggetti magici con i quali costruire la chiave. Ai ragazzi sono stati distribuiti i pezzi di medaglioni portafortuna, i quali una volta uniti tra loro, formavano le cinque squadre di ricerca. Le varie squadre dovevano recarsi dai mostri, i quali dopo aver superato delle prove, donavano degli oggetti che se portati poi da altri mostri avrebbero rilasciato gli oggetti magici Una volta recupeati tutti e cinque gli oggetti, il Maestro delle Chiavi ha materializzato la chiave che h aperto la cassetta, ma solo dopo aver fatto risolvere un quiz: tovare l'intruso tra un insieme di 11 oggetti. Voi ci riuscite? Suggerimento: occorre essere dei buoni animatori per scoprirlo! Finalmente dopo aver superato anche la prova "di intelligenza", il tesoro č venuto alla luce.
|
![]() |
||
![]() |
|
![]() |