 |

nessuno ha mai saputo cosa stesse mimando
|
l cerchio quest'anno era un po' diverso degli altri anni, perché i giochi erano stati già un po' organizzati da alcuni animatori a casa prima del campo. Tra le altre cose sono state fatte delle sfide tipo quiz sulle canzoni dei cartoni animati e altre domande sullo sport. Abbiamo anche giocato ai mimi dei titoli dei film.
C'erano poi delle belle scenette fatte da noi, che a volte venivano anche improvvisate nel giorno stesso. Queste scenette erano molto divertenti da vedere. Una era anche ispirata a Beautiful, mentre altre erano tutte inventate.
Per creare dei giochi sono stati anche presi e modificati alcuni programmi televisivi come quelli di Bonolis di Ciao Darwin e "i fatti vostri" con le scatole, solo che invece noi lo abbiamo fatto con delle buste realizzate da noi al posto delle scatole. Anche io assieme a Debora abbiamo fatto i concorrenti, però qui si rischiava di prendere delle buste "cattive" con scherzi.

la nuova dieta alla polenta
|
Anche al pomeriggio abbiamo giocato assieme. Un giorno dentro in casa, ci siamo divisi in due squadre, e ci siamo affrontati anche qui con domande su materie di scuola come storia e geografia, ecc.
Invece un altro giorno abbiamo fatto un gioco fuori, formando due squadre dove le persone avevano nomi di animali, dal più piccolo al più grande: topo, gatto, cane, bisonte, leone. Lo scopo del gioco era quello di mangiare il leone della squadra avversaria, ma c'erano delle regole particolari da seguire, e così occorreva tenere lontano gli avversari dal leone perché se veniva toccato era la fine del gioco. Il topo invece doveva trovare il leone e toccarlo perché era l'unico che poteva ucciderlo, ma a sua volta il topo poteva essere "mangiato" da tutti gli altri animali (tranne il leone). La seconda volta il gioco sarà durato più di 15 minuti.
|  |