 |

il mocio è quello a dx :-)
|
envenuti nella pagina dedicata ai servizi.
Come sempre è compito mio informarvi sui servizi dei campi. Dovete sapere che se decidete di venire ad un campo dovrete, come tutti purtroppo, collaborare per rendere migliore e più divertente la vita nel campo. Come in ogni campo ci sono 4 attività: pulizie, cucina, cerchio e preghiera. Ebbene sì, prima di ritornare a casa dovrete partecipare a tutte questi servizi.
Visto che questo è il mio primo campo invernale non so se si fa sempre così, comunque a differenza del campo estivo qui i turni girano.
Nel senso che se sei in gruppo con Pinco Pallino, I 3 Porcellini e Maria Giovanna ( N.B. prendo personaggi inventati per fare un esempio), nel prossimo turno ti puoi trovare con Smith, Anderson e Johnny. Capito? Beh... anche se non avete capito... io i soldi per far stà relazione li ho già presi!
Ok, ora vi illustrerò le attività. Coraggio fate un bel "Oooooh"!!

minuziosa preparazione della polenta
|
Per prima metto la cara vecchia cucina. Qui ragazzi, sotto la sorveglianza di sua santità il Boss, dovete sistemare la tavola (mettere giù le posate, i piatti, il pane ecc.). Non vi preoccupate, non cucinerete voi. Nessuno toccherà mai i fornelli... Tranne...
La squadra di pulizia. Esatto, qui vi rimboccate le maniche e ci date dentro con i vostri 2 nuovi amici: Scopa e Secchio. Dovete pulire le camerate, la cucina e soprattutto...i bagni. Buon campo.

preparando un giochino di animazione
|
Arriva il cerchio. Quest'attività è molto divertente perché qui si organizzano i giochi da fare alla sera e alla persona che volete. Qualcuno vi stà antipatico? Vi ha fatto un torto? Volete fargliela pagare? Fategli partecipare ad uno dei giochi che inventerete (possibilmente il più meschino).
E per ultima abbiamo... la preghiera. Beh, questa è la più riposante. In pratica voi decidete una preghiera, un canto e una lettura, aiutati da libretti, e alla sera e alla mattina pregate assieme agli altri conducendo il momento. Tutto qua!
Ok, ho finito. Spero che non darete retta a tutto quello che ho detto sopra e che veniate in molti ai prossimi campi.
Più siamo e meglio è (sì, parlo proprio delle pulizie!).
Un saluto. Ciao a tutti.
|  |