-    campo estivo '01    -    19/23 agosto    -
T o n e z z a  duemilauno cucina

   la cucina
tra piatti prelibati e tentativi quasi riusciti, anche questa volta non abbiamo patito la fame; meglio così...
 
il campo
attività
orienteering
pallavolo
pulizie
passeggiata
camerate
cerchio
preghiera
nottate
gioco notturno
foto





la pappa è finalmente in tavola!


Il momento più gustoso della giornata è quando ci si rilassa, ci si siede a tavola con gli amici e si assaporano i vari profumi dei prelibati piatti. Al campo un gruppo al giorno si dedicava ad aiutare i coordinatori nella realizzazione del menù prescelto, mescolando, lavando, preparando le verdure per poi servire in tavola e ricevere i complimenti dei commensali.
Una novità ha caratterizzato l'esperienza culinaria: un gruppo a sera avendo il menù e gli ingredienti a loro disposizione, avevano il grandissimo compito di realizzare con le loro sole forze i piatti proposti. Sembrava un compito facile e invece sono stati necessari i miracolosi suggerimenti del cuoco-coordinatore, altrimenti più di una cena sarebbe stata magretta.
L'esperienza comunque è stata ben vissuta e ci siamo resi conto che abbiamo bisogno di qualche lezioncina di cucina per riuscire a mettere la quantità di sale per la pastasciutta, per tagliare le verdure, per salare la carne, per fare quelle semplici operazioni essenziali per realizzare dei piatti squisiti. Sicuramente sarà un'esperienza da ripetere!
E buon appetito!!!

ore 19:25, il momento più caldo per gli addetti in cucina


funghi in scatola: sembra facile... ma potrebbe non esserlo

pan grattato? purtroppo no: uova sminuzzate



Anita R.





menù principale Tonezza 2001