menù principale
campo estivo - 21/25 agosto 2002    gioco di ruolo     
   
 al campo  
 il tema  
 le notti  
 lo sport  
 la cucina  
 il cerchio  
 la preghiera  
 la camminata  
 orienteering  
 gioco di ruolo  
 gioco notturno  
 foto album  



ecco i profili dei giocatori, consegnati dopo 3 giorni di agonia passati a scrutare da lontano quella porta sigillata. Partendo da questi profili pubblici (tranne la parte indicata come segreta) i ragazzi potevano arrivare al colpevole


 
 i   p r o f i l i   d e l   g i a l l o 

torna al gioco di ruolo
scarica tutti i profili (pdf, 47KB)


  • ALBERTO RIVA
    Ai tempi di scuola: Il classico lecca... che però sapeva trattare con i prof. anche se con molti aveva degli accordi o interessi extra scolastici. Era scarso nello studio ma i voti bene o male lo avevano portato fino a diplomarsi
    Oggi: Grazie alla sua famiglia benestante non aveva e non si è mai preoccupato di trovarsi un lavoro vero e proprio. Seguiva il padre che era impegnato politicamente in regione e si occupava di amministrare i beni di famiglia. Infatti la famiglia Riva possedeva molti immobili.
    Come è: Morto
    Ruolo nel gioco: Restare morto possibilmente.

  • FRANCESCA ROSSI
    Ai tempi di scuola: Eri una delle ragazze più carine della classe e tutti ti facevano la corte. Il capoclasse (Alberto Riva) in particolare non ti ha mai lasciato in pace e più di una volta sei uscita con lui. In realtà la cotta però ce l'hai avuta sempre e solo per Andrea De Facci tanto da aiutarlo a scuola con i compiti. La tua compagna di banco Lucia Tortelli era anche la tua amica del cuore.
    Oggi: Sei commessa in un negozio che vende accessori per auto. Sei sempre una ragazza carina (solo per la storia) e molti ti fanno le "avance". Sei fidanzata con Andrea De Facci.
    Come sei: Ti vesti in maniera molto stravagante portando spesso un fazzoletto legato al braccio dx. Spesso quando finisci una frase termini con le parole .. si insomma!
    Ruolo nel gioco (segreto): Sei la colpevole della morte del capoclasse. Lui ti ricattava per alcune foto osé che avevi fatto con lui durante gli anni di scuola e che lui ti aveva promesso di aver distrutto. Recentemente ti aveva costretto ad incontrarti di nascosto con lui con la promessa di rendertele. Sei arrivata alla villa il giorno prima con la scusa di aiutarlo nei preparativi ed eri passata a casa del tuo fidanzato per prendere la coppa del torneo vinto dalla classe in un concorso per ricordare i bei tempi. Arrivata alla villa avevi scoperto che Alberto Riva (il capoclasse) non avrebbe mantenuto la parola e per difenderti, in camera sua, da un suo tentativo di spogliarti lo avevi colpito alla testa con il trofeo. Partecipi poco alla ricerca degli indizi ma cerchi continuamente di scaricare la colpa dell'uccisione del capoclasse su gli altri.

  • ANDREA DE FACCI
    Ai tempi di scuola: Eri il capitano della squadra di pallavolo e per questo anche il più corteggiato della classe. A scuola per il resto non sei andato tanto bene. Era Francesca Rossi, la ragazza più carina della classe, che ti teneva al passo e che ti ha aiutato a superare l'esame del diploma.
    Oggi: Passi da un lavoro all'altro anche se da alcuni mesi hai aperto un bar insieme ad un altro ex compagno di scuola Giorgio Amesi. Sei fidanzato ufficialmente con Francesca Rossi.
    Come sei: Sei un tipo dal fisico prestante con un tatuaggio nero sulla spalla destra che rappresenta una moto che impenna. Quando parli con gli altri hai una voce bassa che appena si sente (ma parli spesso da solo ad alta voce)
    Ruolo nel gioco (segreto): Partecipi attivamente alla ricerca degli indizi tranne la serata finale del gioco notturno perché ............... perché avrai scoperto chi ha ucciso il capoclasse (Alberto Riva). Chiaramente non potrai alla fine del gioco partecipare alla soluzione del giallo

  • GIORGIO AMESI
    Ai tempi di scuola: Il classico compagno di banco, in questo caso di Andrea De Facci, che seguiva un po' i consigli e le vicende dell'amico un po' per invidia del suo successo con le ragazze un po' per rimanere nel giro delle feste. Un buono studente che si prendeva le sue rivincite nei confronti dei voti di Andrea.
    Oggi: Un abile barista, esperienza maturata in un villaggio turistico dove era finito un po' per gioco un po' per sfida terminati gli studi. Andrea De Facci non appena ti incontrò ti convinse a metterti in società con lui ed aprire un bar in centro.
    Come sei: Indossi sempre una bandana o fazzoletto in testa canticchiando spesso "vamos a la plaia oh oh oh ho ooo!".
    Ruolo nel gioco (segreto): Sei amico e socio di Andrea De Facci e perciò fai coppia con lui e quando non lo trovi o non lo vedi chiedi sempre se qualcuno l'ha visto.

  • ELEONORA BUSSOLI
    Ai tempi di scuola: Eri la più brutta insignificante della classe che viveva in un mondo tutto suo e che non dava retta mai a nessuno. I professori ti chiamavano "Iolaoo" un po' per richiamarti e un po' perché sembravi sperduta tra chissà quali pensieri. Eri però una secchiona e spesso aiutavi il capoclasse (Roberto Riva) a fare bella figura nelle interrogazioni.
    Oggi: Sei sposata con un dirigente di una azienda che produce ombrellini per gelati e cocktail e passi il tuo tempo a girare il mondo nei villaggi turistici importunando gli animatori.
    Come sei: Il potere della chirurgia estetica ha fatto miracoli (cosa che si apprezza anche al di fuori del gioco) e tuo marito è giustamente molto geloso perciò racconti un sacco di "balle" per giustificare tutto quello che fai (tipo: sono sempre in viaggio per promuovere l'attività di mio marito! - Non ho mai tempo per me stessa! - L'ultimo viaggio che ho fatto, ho partecipato ad un safari in dorso di tartarughe giganti! - ecc.).
    Ruolo nel gioco (segreto): Durante il gioco approfittando dell'assenza del marito, farai avance e ammiccamenti a Giulio Moretti per approfittare di lui prima che finisca la festa. Del giallo ti interesserà molto perché dovrai difenderti dalle eventuali accuse.

  • LUCIA TORTELLI
    Ai tempi di scuola: Eri l'amica del cuore di Francesca Rossi e ti scambiavi i segreti con lei. A scuola non andavi tanto volentieri ma la famiglia ha preferito che continuassi gli studi piuttosto che lavorassi con loro nell'attività di impagliatura di animali. In italiano però non sei mai andata bene a causa del tuo dialetto.
    Oggi: Hai aperto un Mc Donalds in francising e la famiglia ti da un po' una mano anche se papà lo becchi di tanto in tanto che vuole smerciare la carne degli animali da impagliare, nei tuoi hamburger.
    Come sei: Sei molto bella, ti senti bella e "arrivata" visto la partenza in sordina e visto il resto della classe. Distribuisci quando ti va dei buoni pasto e bibita a chi ti sta vicino.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti interessa molto l'aspetto della stanza e osservi con attenzione gli oggetti che ci sono. E' possibile che questo ti serva per difenderti da eventuali accuse.

  • GIULIO MORETTI
    Ai tempi di scuola: Eri il prediletto della prof. di italiano (la De Barberi) e per questo molti ce l'avevano con te per i voti alti non corrispondenti allo studio. Per il resto ti eri innamorato della Eleonora Bussoli ma non avevi mai avuto il coraggio di dirglielo.
    Oggi: Lavori in una ditta che produce gabbie per uccelli e sei addetto al controllo dell'imballaggio. Nel tempo libero ti piace scommettere sulla corse dei cani.
    Come sei: Tipo spavaldo che quando parla sbaglia spesso le doppie e i verbi. Giri ancora con una molletta per capelli che ti hanno procurato Luisa Renna e Giorgia Guelfi dall'armadietto di Eleonora Bussoli (lei non se ne è mai accorta).
    Ruolo nel gioco (segreto): Eviti a tutti i costi di parlare con Marco Menti perché ai tempi della scuola ti aveva soffiato alla festa del diploma il ballo con Eleonora. Se ti dovesse accusare specificamente del delitto ti arrabbierai molto e inscenerai una lite (per finta) facendo poi la pace. Per il resto del gioco ti interesserà molto sapere cosa sapesse su di te il capoclasse.

  • CARLO BENETTI
    Ai tempi di scuola: Studente da niente a te interessavano le ragazze e basta. L'esame non ti sei neanche accorto di averlo fatto perché non hai mai neanche studiato ma, con il minimo, sei passato. In classe hai fatto coppia fissa con Claudia Tolfi tanto dopo scuola avete convissuto per alcuni anni ma poi vi siete accorti che il sesso non era tutto e vi siete lasciati.
    Oggi: Lavori come agente di commercio per una ditta che commercializza climatizzatori. Non ti sei mai sposato ma ti sei trastullato con molte ragazze.
    Come sei: Sei un tipo non fai niente di strano ma ti vergogni ancora di essere mancino.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti dispiace per la morte del capoclasse perché l'idea della rimpatriata ti era piaciuta tanto e gli avevi dato una mano a rintracciare gli altri compagni di classe.

  • MARCO MENTI
    Ai tempi di scuola: Eri un dongiovanni ma soprattutto ti piaceva rubare le ragazze ai tuoi compagni di scuola. Per il resto a parte lo studio (in cui eri scarso) eri il preferito del prof. di disegno (l'ing. Sulsenti) perché lo facevi divertire con le tue barzellette sconce.
    Oggi: Insegni in una scuola di ballo salsa-merenghe e nel tempo libero ti trovi con Franco Zigliotto a giocare a calcio il sabato pomeriggio. Nonostante a scuola non ci fosse tanto feeling vi frequentate perché la moglie di Franco segue i tuoi corsi.
    Come sei: Ti piace colorare le unghie delle mani (come le ragazze) e te ne vanti. Ogni tanto ti muovi con qualche passo di danza invitando qualcuna a ballare con te.
    Ruolo nel gioco (segreto): Devi assolutamente scoprire cosa il capoclasse sapesse di te. Se già stato nei guai per aver trastullato la moglie di una iscritta alla scuola e rischi di essere licenziato se si sapesse delle altre (soprattutto della moglie di Franco Zigliotto).

  • FRANCO ZIGLIOTTO
    Ai tempi di scuola: Eri un buono studente con poco ascendente sulle ragazze per il tuo pallino per la letteratura e il gioco del calcio e per il fatto che frequentavi un gruppo di ultras violento che spesso combinava dei guai.
    Oggi: Lavori in uno studio che sviluppa prodotti a basso impatto ambientale. Quando hai un momento libero ti precipiti a giocare a calcio anche se tua moglie non ha la stessa passione anzi va spesso con le amiche a ballare. E' per caso che scopri che uno degli insegnati di questa scuola è il tuo vecchio compagno di scuola e lo inviti a giocare con te al sabato fra amici.
    Come sei: Sei un po' precisino e ti piace sottolineare gli errori di italiano che fanno le persone. Sei di "fede" interista e alcune volte intoni "chi non salta milanista è.. è....."
    Ruolo nel gioco (segreto): Devi assolutamente scoprire perché il capoclasse ti avesse invitato alla festa con sottintesi che riguardavano altre cose che gli potevano interessare. Ti interessa soprattutto se aveva lasciato scritto qualcosa per te.

  • LORELLA FARESIN
    Ai tempi di scuola: Eri una gran timidona. Parlavi poco e studiavi molto. Grande amica della Chiara Serra e Daria Lorenzi che avevano come te la passione per la moda. Alcune volte bruciavate scuola per andare in centro a vedere i negozi di vestiti.
    Oggi: Lavori in un centro estetico e spesso esci con Chiara mentre con Daria, da quando si è sposata, non ti vedi più. Non hai un ragazzo.
    Come sei: Sei ancora molto timida e cerchi di non farlo vedere raccontando a tutti delle barzellette o degli aneddoti.
    Ruolo nel gioco (segreto): Hai molta paura perché a parte Chiara e Daria sai benissimo di non conoscere bene le persone che c'erano nella tua classe.

  • LUISA RENNA
    Ai tempi di scuola: Sei capitata nella classe nell'ultimo anno perché eri stata bocciata l'anno prima. La lezione ti era servita e avevi studiato molto anche se l'esame non era andato tanto bene. Eri grande amica di Giogia Guelfi che aveva come te la passione per i Pooh.
    Oggi: Se assistente in uno studio dentistico del centro e ogni tanto esci ancora con Giorgia. A parte il lavoro frequenti le feste "in" dimostrando un look eccentrico e fingendo di essere ricca ... ma in realtà sei in cerca di qualcuno da accalappiare.
    Come sei: Sei eccentrica e perciò porti l'orologio indossato al contrario (quadrante contro la pelle) e chiedi spesso a tutti che ora è perché ...(inventa tu) .Tenti con poco successo di fare la "r" da aristocratica.
    Ruolo nel gioco (segreto): Devi difendere la tua amica Giorgia dalla accuse degli altri. Potrebbe infatti venire in mente a qualcuno che il capoclasse potesse aver saputo dei problemi avuti a tempi della scuola con l'alcool e quindi pensare che....... Cerca degli indizi per scoprire il vero colpevole.

  • GIORGIA GUELFI
    Ai tempi di scuola: Non eri una secchiona ma neanche una frana. Ti piaceva tantissimo la chimica e le lezioni del prof. (ing. De Gregori) e soprattutto discutevi spesso con lui di miscugli e veleni che si possono ottenere da combinazioni di prodotti casalinghi. Eri appassionata di occulto e dei Pooh come la tua amica di banco Luisa Renna.
    Oggi: Ti vedi ancora qualche volta con Luisa anche se non approvi il suo stile e le feste a cui partecipa. Ti piace ancora bere (ma con moderazione) forse anche perché tuo marito è astemio e di religione induista. Fai la baby-sitter a ore per pagarti gli studi all'università di medicina.
    Come sei: Sei un po' dark e ti trucchi gli occhi in stile... non parli molto ma ti piace leggere le mani delle persone vedendo un futuro sempre ostile.
    Ruolo nel gioco (segreto): Sei preoccupata che il capoclasse avesse saputo qualcosa dei tuoi problemi con l'alcool (arresto per guida in stato di ebbrezza e per aver causato un incidente in cui è morta una persona) cosa che hai rivelato solo a Luisa (ma non a tuo marito).

  • FEDERICO DONI
    Ai tempi di scuola: La scuola veniva dopo la passione della bicicletta tanto che spesso mancavi alle lezioni per partecipare alle gare in bicicletta. In classe pagando il capoclasse ti eri accorto che si potevano conciliare le due cose.
    Oggi: Sei un professionista e giri l'Europa con una squadra famosa anche se con l'età che avanza stai pensando ad aprire un negozio per appassionati di bicicletta.
    Come sei: Un tipo atletico anche se minuto che gira sempre con vestiti sponsorizzati.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti sei accorto che molte persone cercano qualcosa nella casa e ti dai da fare per capire se nella stanza in cui è stato trovato il capoclasse c'è qualche indizio che ti può spiegare qualcosa.

  • MARCO LIAZZI
    Ai tempi di scuola: Volevi fare il carabiniere ma la visita ti era andata male così sei finito in questa scuola. Non hai mai avuto tanta voglia di studiare ma copiando qua e là sei riuscito a diplomarti. Trafficavi a scuola in cd masterizzati e così con i guadagni pagavi i compagni che ti passavano i compiti. Le ragazze non ti hanno mai interessato però stavi sempre appiccicato alla Claudia Tolfo perché ti passava sempre i nuovi cd che comperava.
    Oggi: Hai un negozio di cd e video che funziona bene e che ti permette ogni tanto di goderti qualche viaggio all'estero. Per le prenotazioni ti affidi spesso all'agenzia "Il tappeto volante" dove lavora un'altra tua ex compagna di classe Cristina Ricci.
    Come sei: Capelli scompigliati e orecchino sx ti piace mangiare tutto con la forchetta senza usare il coltello.
    Ruolo nel gioco (segreto): Non ti interessa niente della morte del capoclasse anzi ne sei contento perché dopo gli esami ti eri accorto che agli scritti di italiano ti aveva passato un compito sbagliato apposta per farti andare male. Non ne avevi mai parlato con nessuno e te lo tieni per te almeno che ... qualcuno non te lo venga a chiedere.

  • CLAUDIA TOLFO
    Ai tempi di scuola: Eri la discotecomane della classe, sempre aggiornata in fatto di cd e classifiche, e per questo grande amica di Marco Liazzi anche se sapevi che lui ti cercava solo per approfittare di masterizzare i cd che gli mancavano. Gli studi andavano anche bene ma gli esami del diploma di hanno abbassato la media. Ti piaceva un casino il prof. di inglese (il Di Girolami) ma facevi gli occhi dolci a Carlo Benetti con cui hai convissuto un certo periodo dopo la scuola ma poi vi eravate accorti che a parte il sesso non c'era niente altro e perciò vi eravate lasciati.
    Oggi: Lavori in una agenzia di viaggi dove ti capita di vedere spesso Marco Liazzi che si fa organizzare dei viaggi. Hai ancora la passione per la musica e spesso frequenti i raiv-party illegali che fanno in periferia.
    Come sei: Sei minuta ma con un temperamento imprevedibile. Cammini con un passo che spesso sembra seguire il ritmo delle canzoni che ti accompagnano in tavola mentre mangi e che canticchi a bassa voce. Hai un tatuaggio sull'avambraccio sx che riproduce un ciuccetto per neonati.
    Ruolo nel gioco (segreto): Alla festa non volevi venire perché il capoclasse sapeva che oltre al film con il prof. di inglese c'era stato qualcos'altro .... Ma la sua insistenza sembrava nascondere quasi una minaccia e per paura che ne sparlasse durante la festa, in tua assenza, hai cambiato idea e sei venuta. Ti fa piacere rivedere Carlo Benetti e durante le ricerche gli stai accanto.

  • CHIARA SERRA
    Ai tempi di scuola: Insieme a Daria Lorenzi avevi la passione per l'occulto e a scuola ti portavi sempre qualche libro sul genere. I prof. non ne andavano matti soprattutto quella di italiano (la De Barberi) non gradiva le tematiche esposte nei temi liberi e ne aveva parlato con i tuoi genitori creandoti dei guai. Qualcuno qualche giorno più tardi ti aveva complicato le cose sabotando la macchina della De Barberi facendo ricadere su te e Daria la colpa e così finiste sospese per una settimana. Per consolarti assieme a Daria e ad un'altra compagna di classe Lorella Faresin bruciavi qualche giorno di scuola per andare in centro in giro per negozi.
    Oggi: Hai una boutique in centro dove vendi abiti giovanili di tendenza ma continui la pratica dell'occultismo.
    Come sei: Sei un tipo stravagante a cui interessa molto cosa passa per la testa delle persone e quando inizi una frase ti metti le mani sui fianchi.
    Ruolo nel gioco (segreto): Cechi in base alla tua passione di occultismo di guidare le scelte delle ricerche seguendo indizi inesistenti che ti crei dalla tua fantasia. (la posizione del sole è sintomo che... , il fatto che la casa sia stata costruita con ....)

  • DARIA LORENZI
    Ai tempi di scuola: Grande amica della Lorella Faresin e della Chiara Serra non hai mai considerato la scuola. Era un'occasione in più per frequentare ragazzi. Con Chiara li attiravi con l'intrigo dell'occulto e con Lorella con la tua aria da ragazza sempre alla moda. A scuola era noto il tuo interesse per le collezioni di farfalle o francobolli ma della classe solo Silvio Dezze era stato prescelto. La cosa finì presto con grande amarezza dello stesso.
    Oggi: Lavori in una ditta di confezioni e hai cominciato da poco a frequentare una palestra dove hai incontrato il tuo attuale fidanzato.
    Come sei: Un po' bruttina ma disponibile (anche se fidanzata) ma in un ragazzo cerchi in prima fase l'intelligenza e perciò quando puoi testi i ragazzi con domande di cultura generale.
    Ruolo nel gioco (segreto): Cerchi in tutti i modi di imboscarti con Silvio Dezze perché dopo tanti anni .... saranno le stelle, sarà l'aria di montagna, sarà che gli altri non ti sono mai piaciuti, ma l'occasione è ghiotta e del capoclasse non te ne frega niente.

  • SILVIO DEZZE
    Ai tempi di scuola: A scuola le cose sono sempre andate bene tranne la relazione con Daria Lorenzi sul più bello e senza spiegazioni. Ci sei rimasto molto male e per molto tempo non hai cercato nuove compagnie femminili. Con Lello Franceschini, invece, avevi la passione per la natura.
    Oggi: Dopo un corso di specializzazione hai aperto un vivaio dove spesso ti fa da consulente il tuo vecchio compagno di classe Lello che nel frattempo si è laureato anche in Chimica.
    Come sei: Hai il classico pollice verde e giri sempre con un fiorellino tra un orecchio.
    Ruolo nel gioco (segreto): Per avviare l'attività di vivaista hai chiesto un prestito al capoclasse e adesso non sai se è rimasto traccia di questo accordo o se puoi fare finta di niente visto anche che razza di interessi ti aveva chiesto sul prestito.

  • LELLO FRANCESCHINI
    Ai tempi di scuola: Un tipo chiuso e di poche parole. A parte terminare gli studi avevi la passione che condividevi con Silvio Dezze per la natura. Avevi a casa una piccola serra dove coltivai piccoli bonsai e appena diplomato hai proseguito laureandoti in chimica.
    Oggi: Sei consulente per il florovivaismo e l'agricoltura e ogni tanto ti interessi del vivaio del tuo ex compagno di classe Sivio Dezze.
    Come sei: Non una "stanga" ma con cervello da scienziato e con una grande mania per l'igiene. Quando mangi pulisci bene il bicchiere con la salvietta e quando tocchi qualcuno ti pulisci le mani sempre.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti interessa l'aspetto della morte del capoclasse perché le macchie di sangue ti fanno pensare ad una morte per avvelenamento.

  • PAOLA BRENI
    Ai tempi di scuola: Insieme a Sara Tonelli e Katia Garella eravate soprannominate le tre sorelle del tabacco. Dove stazionavate non si riusciva a respirare. Con il prof. di fisica andavate d'accordo perché lo scroccone riusciva a recuperare ogni tanto una sigaretta da loro. Per Paola la scuola fu un'impresa ma appena diplomata fece un corso di specializzazione nel campo della medicina.
    Oggi: Lavori in un'azienda privata per analisi chimiche convenzionata con l'ASL. Con le altre due ex sorelle del tabacco non ti sei più vista e hai smesso di fumare.
    Come sei: Il vizio del fumo ti ha però provocato dei tic nervosi che ti fanno chiudere spesso l'occhio sx (tipo quando si fa l'occhietto a qualcuno).
    Ruolo nel gioco (segreto): Insieme a Lello Franceschini che è laureato in chimica ti dedicherai alle tracce sul luogo del delitto.

  • SARA TONELLI
    Ai tempi di scuola: Assieme a Katia Garella e Paola Breni eravate chiamate le tre sorelle del tabacco per il vizio del fumo ma a scuola lo studio andava bene. I ragazzi della tua classe non ti interessavano perché ti piacevano quelli con qualche anno in più.
    Oggi: Oggi lavori in uno studio che si occupa di prevenzione di infortuni sul lavoro e ti occupi della verifica dei pericoli connessi alle fasi lavorative. Il vizio del fumo non ti è passato ma non ne sei totalmente dipendente.
    Come sei: Il vizio del fumo ti ha però provocato uno strano prurito al naso tanto che te lo strofini sempre con l'indice roteandolo sulla punta del naso.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti interesserà la posizione del corpo trovato morto e ipotizzerai qualche teoria su una probabile morte accidentale dovuta a .... è rannicchiato perciò può essersi trattato di .....

  • LIDIA TOGNI
    Ai tempi di scuola: Avevi frequentato poche lezioni per lo stile di vita circense che conduceva la tua famiglia. A scuola comunque non perdevi tempo e recuperavi le lezioni perdute. I tuoi compagni di classe venivano spesso a trovarti al circo quando era in città con la scusa di vederti in costume visto che avevi il seno più prosperoso di tutta la scuola. Finita la scuola sei partita con il circo per un tour europeo.
    Oggi: Lavori stabilmente in un circo e fai la trapezista.
    Come sei: Un po' zingara e ti piace far notare il seno prosperoso che ti ritrovi (almeno una 5°)
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti ricordi che ai tempi della scuola il capoclasse cercasse a tutti i costi di rivendere i biglietti che gli avevi regalato per la sua famiglia e che per costringerti a procuraglieli aveva minacciato di far vietare dal padre, molto influente, l'esibizione del circo nella città.

  • KATIA GARELLA
    Ai tempi di scuola: assieme a Paola Breni e Sara Tonelli eravate chiamate le tre sorelle del tabacco per il vizio del fumo a scuola. Lo studio è sempre andato male ma con il capoclasse dopo il diploma siete stati un po' insieme.
    Oggi: Sei ricoverata in un centro per la riabilitazione dalla dipendenza del fumo perché avevi iniziato già, per insufficienza respiratoria, ad avere disturbi al cuore. Non ti sei mai fidanzata ma sei finita spesso in questura per essere stata trovata in possesso di pastiglie di vario tipo che rivendevi per tirare avanti. Infatti non ti sei mai trovata un lavoro fissi e passi il tempo all'ufficio di collocamento.
    Come sei: Il vizio del fumo ti ha provocato uno strano disturbo alla gola che ti fa tossire e vista l'assenza di educazione spesso non ti copri con la mano o ti volti dall'altra parte.
    Ruolo nel gioco (segreto): Ti accorgi che il capoclasse che sembrava un santo in realtà aveva sperimentato alcune droghe perché in camera troverai.....

  • GINEVRA LAMBERTI
    Ai tempi di scuola: Una secchiona in tutte le materie tranne la ginnastica dove piuttosto di mettersi in tuta da ginnastica si faceva preparare molto spesso delle giustificazioni dai genitori. In classe andava molto d'accordo con il capoclasse Alberto Riva con cui aveva anche la passione per il giornalino della scuola. Nell'ultimo anno però litigarono molto vivacemente per certi articoli di tipo scandalistico che lei non riteneva corretto fossero pubblicati. L'esame l'ha concluso con il voto più alto della classe (anche senza l'aiuto del compito passato dal capoclasse).
    Oggi: Lavora nella redazione del telegiornale di una emittente locale dove scrive i testi per i presentatori. Vive da sola e anche se frequenta molto la vita mondana non ha ancora un fidanzato.
    Come sei: Sei una ragazza avvenente con la mania dei fiocchi in testa tra i capelli.
    Ruolo nel gioco (segreto): Sai che nonostante la lite a scuola Alberto Riva continuava a raccogliere notizie sugli ex compagni di scuola e con alcuni si incontrava ma non ne sapeva la ragione.

  • GIUSEPPE FRIZZO
    Ai tempi di scuola: Insieme al suo fratello Giovanni erano finiti nella stessa classe, anche se di età diversa, perché Giovanni era stato bocciato l'anno prima. Non andavano molto d'accordo tranne al momento di fare i compiti. In classe si contendevano la stessa ragazza Lucia Conte ma nessuno dei due era mai riuscito a uscire con lei. L'esame per il diploma non andò bene nonostante il compito passato dal capoclasse ma comunque l'importante era finire la scuola.
    Oggi: Lavori in un'officina meccanica perché in fondo in fondo a scuola non avevi imparato un gran ché. Invece i motori ti erano sempre piaciuti.
    Come sei: Un bel tipo che non ha paura di niente, anzi un po' spericolato tanto che durante una gara clandestina in moto ti sei procurato una bella cicatrice sulla guancia che non ti rende per niente fotogenico.
    Ruolo nel gioco (segreto): Del capoclasse ti ricordi solo che gli avevi fatto un favore una volta sabotando la macchina alla prof. di italiano e che poi quando la colpa ricadde su Chiara Serra ci litigai furiosamente.

  • GIOVANNI FRIZZO
    Ai tempi di scuola: Eri in classe con tuo fratello Giuseppe a causa della bocciatura dell'anno prima. Naturalmente non ci andavi d'accordo e per giunta correvate dietro alla stessa ragazza Lucia Conte. Per quanto riguarda lo studio la bocciatura ti aveva svegliato e con il diploma avevi sorpreso tutti con un voto finale abbastanza alto.
    Oggi: Sei impiegato in una banca del centro e hai una fidanzata. A volte vedevi il capoclasse che veniva a fare operazioni ma che non ti ha mai dato più di tanta confidenza tanto che spesso sceglieva l'altro sportello. Da quello che riuscivi a capire aveva un certo movimento di denaro liquido che è inusuale per una persona che non lavorava veramente essendo legato alla ditta del padre.
    Come sei: Un tipo molto curioso che si insospettisce facilmente a cui piace proporre calcoli a mente ai suoi amici e alle persone con cui vuole attaccare bottone (deformazione professionale).
    Ruolo nel gioco (segreto): Sinceramente ti dispiace per la morte del capoclasse e non riesci a credere che centri uno della classe. Sei tra quelli che pensano che il colpevole sia da cercare tra le persone esterne agli ex compagni di classe.

  • LUCIA CONTE
    Ai tempi di scuola: Volevi frequentare una scuola alberghiera ma i tuoi non ti hanno lasciata. Tuo padre confidava di lasciarti, una volta diplomata, il colorificio che gestiva nella zona industriale. A scuola i compagni ci provavano con te ma in un'altra classe c'era un ragazzo che ti intrigava di più. Finito la scuola con il diploma in mano ti sei iscritta alla scuola alberghiera.
    Oggi: Sei una cuoca molto esperta che lavora per alcuni ristoranti della zona. I tuoi se ne sono fatta una ragione e l'attività l'hanno ceduta a tuo fratello. Con il lavoro che fai un ragazzo fisso non l'hai ancora trovato.
    Come sei: Una ragazza molto sportiva che cura la propria salute e che a tavola prima di tutti i pasti ha il vizio di bere 4 bicchieri di acqua per depurare l'organismo.
    Ruolo nel gioco (segreto): Il capoclasse non ti è mai piaciuto perché secondo te non era una vero amico. Approfittava dei favori degli altri compagni per mettersi in mostra con i prof.. Sei convinta anche tu che a ucciderlo sia stato qualcuno al di fuori della classe.

  • MIRCO FORTUNA
    Ai tempi di scuola: Eri l'esperto del computer della classe. Molti compagni ti venivano trovare a casa per navigare su internet con il tuo aiuto. A scuola andava tutto bene tranne l'esame del diploma. Anche tu nonostante il compito passato dal capoclasse eri uscito con un voto non brillante.Il tuo compagno di banco era Tiziana Colle con cui avevi l'abitudine di andare al centro sociale nella vecchia fabbrica di materassi. L'ambiente non era il tuo ma almeno c'erano tanti ragazzi con cui discutere.
    Oggi: Lavori in una ditta che produce personal computer per grandi marchi informatici. Non sei mai riuscito ad aprire un negozio tutto tuo perché la banca era restia a concederti un mutuo. La vita sociale è migliorata e hai perso di vista la tua amica Tiziana.
    Come sei: Alto e slanciato nella ditta in cui lavori ti chiamano risucchio per la tua mania di bere l'acqua facendo il rumore classico del succhiare.
    Ruolo nel gioco (segreto):. Trovi curiosa la coincidenza della festa con la morte dell'ex capoclasse Alberto Riva. Sei convinto che potrebbe centrare anche il fatto che, studiando al computer i voti finali degli esami della classe, tutti quelli che hanno copiato il compito del capoclasse non abbiano ottenuto un gran voto. Ma strano ancora di più è che il capoclasse non ha avuto lo stesso problema.

  • TIZIANO COLLE
    Ai tempi di scuola: Eri il ragazzo più controverso della classe. Non parlavi molto in classe, tranne che con la tua compagna di banco Ilenia Fortuna e appena raggiungevi i tuoi amici nel centro sociale nella vecchia fabbrica di materassi ti trasformavi nel contestatore per eccellenza.
    Oggi: Lavori per una cooperativa che si occupa di giardinaggio. Hai una fidanzata conosciuta nel centro sociale, un po' ribelle pure lei.
    Come sei: Minuto ma dal temperamento forte, in compagnia di persone non frequenti il centro sociale. Non fai molta conversazione ma ti piace soprattutto a tavola costruire origani con il tovagliolo (barca di carta).
    Ruolo nel gioco (segreto): Sei convinto che la morte dell'ex capoclasse sia da attribuire alla vita da capitalista che conduceva e quindi ad una responsabilità proveniente dalle fabbriche del padre.
  • PIERLUCA NERI
    Ai tempi di scuola: Eri il ragazzo più sfortunato della classe. Alle interrogazioni usciva molto spesso il tuo numero e le ragazze non ti filavano per niente. Il diploma comunque arrivò lo stesso.
    Oggi: Lavori in una ditta che alleva pollame e segui l'alimentazione e la crescita degli stessi. Il lavoro ti piace e hai conosciuto nella stessa ditta la tua attuale moglie che al contrario di te è così fortunata che è in dolce attesa di due gemelli.
    Come sei: Alto e spiritoso hai preso la vita con armonia. I pensieri per i due gemelli in arrivo però non ti fanno dormire la notte e sbadigli spesso.
    Ruolo nel gioco (segreto): Non te ne fai un cruccio. Ti spiace solo che l'accaduto possa provocare lacerazioni all'interno della ritrovata classe e speri che passato l'accaduto ci si possa ritrovare.
torna al gioco di ruolo
scarica tutti i profili (pdf, 47KB)

  
menù principale menù principale Valli del Pasubio '02 menù principale menù principale